martedì 27 ottobre 2015

Block notes per Pretty Kit

Ciao ragazze,
io sono sempre stata una che teneva tutte le pagine ancora utilizzabili di quaderni di scuola e che ogni anno prima di inizio scuola ne comperava almeno 15, bè detto ciò durante il corso oss ho scoperto che evidenziare il libro era più funzionale che scrivere appunti di conseguenza ho ammassati una quindicina di quaderni e fogli inutilizzati.
Ho pensato a come potessi fare per riutilizzarli e magari farci dei regalini ed ho pensato di farci dei mini block notes.

Realizzarli è davvero semplicissimo, come prima cosa ho preso dei fogli a quadretti di un quaderno.

Ho preso 5 fogli e li ho tagliati a metà tenendoli in questo modo e tagliando di lungo.
Con ho preso 5 fogli intendo fogli a4 di conseguenza con la taglierina poi ho rifinito i bordi poichè dal quaderno i fogli li avevo brutalmente strappati.
Ho preso poi dei cartoncino bianco ed ho calcolato le dimensioni dei miei fogli ed ho tagliato il cartoncino aggiungendo un cm per lato.
Successivamente ho stondato gli angoli di tutti i fogli compreso il cartoncino bianco ed ho piegato il tutto a metà.
Poi ho preso un punteruolo e circa ogni 2 cm senza grande precisione ho creato dei fori nella metà dei fogli e del cartoncino (ho creato i fori sovrapponendo la carta e forando il tutto assieme) e poi ho cucito con filo bianco fermando esternamente sulla copertina bianca con una bella striscia di washi tape.
Poi ho misurato l'altezza del cartoncino bianco e strappato un pezzo (avente la stessa altezza del cartoncino bianco) di cartoncino fantasia a pois di lawn fawn.
e ho incollato con la colla in roll in questo modo:
Così ho anche coperto il washi usato per fermare.
Ho quindi abbellito con una scritta stickers nera con i glitter.

Infine ho aggiunto due abbellimenti.
Ed ecco il risultato finale ed alcuni dettagli:



Spero che il progetto vi sia piaciuto.
Ora vediamo i prodotty Pretty Kit utilizzati:




Grazie mille per l'attenzione e.... Happy scrap!








3 commenti: