venerdì 22 dicembre 2017

Parliamo di tempo?

Buongiorno ragazze,
questo post è un post dove scriverò di più rispetto al solito poiché ho voglia di parlarvi di organizzazione, tempo ed agende!
Ultimamente mi sono accorta che fatico a dire di no alle persone di conseguenza accetto tutti gli impegni possibili ed immaginabili ma, talvolta, essendo davvero molti, rischio di scordarli.
Per non dimenticare mai nulla ho deciso di cercare di mettere mano alla mia agenda e grazie allo stimolo diAurora ne è nata una collaborazione!
Se andate sul blog di Aurora potete trovare una serie di consigli sulla gestione dell'agenda e del tempo molto interessanti dai quali prenderò spunto per il mio post qui con voi.

Per il 2018 ho deciso che utilizzerò un' agenda e un planner da tavolo setimanale.
Questa è una settimana tipo della mia agenda, ovviamente creativa (se sei una persona creativa consiglio anche a te l'agenda Glimps, contiene tante pagine interessanti e ti da la possibilità di colorare le figure oltre ad essere made in Italy).



Io consiglio di utilizzare alcuni simboli che rappresentino gli eventi, per esempio io utilizzo la pizza per le cene fuori, le posate per cene a casa ecc, createvi la vostra legenda coi vostri codici di modo da rendere veloce la vostra programmazione settimanale. Io per questo utilizzo un timbro Lawn Fawn.



Consiglio inoltre di ricordarsi, come dice anche Aurora, di prendersi del tempo per sé, non correte sempre dietro a tutti, prendetevi le vostre ore per pensare solo a voi!
Usate l'agenda anche per raggiungere degli obiettivi, per esempio la dieta, inserite il vostro peso settimanale e monitorate l'andamento, usate l'agenda oltre che come promemoria anche per scrivere la storia del vostro anno!



Se avete anche bisogno di scrivere e dilungarvi sui vostri impegni come me prendete anche un bel planner da scrivania, io lo ho trovato da Tiger e mi permette per esempio se devo pubblicare un post per un negozio le idee che mi vengono in mente, se devo recarmi in un posto posso scrivere la via ed i dettagli della serata, insomma posso usare l'agenda come fosse l'indice di un libro ed il mio planner da scrivania come fossero i miei capitoli!


L'agenda è uno strumento molto prezioso per ricordare e raccontare la nostra vita, racconta chi siamo e chi vorremo diventare, racconta molte più cose di quanto crediamo ed è anche un buonissimo strumento per alleviare lo stress perchè ti costringe settimanalmente a dedicare del tempo a te ed alla gestione dei tuoi appuntamenti!  

Spero abbiate trovato questo post interessante, a presto!
Veve

1 commento: